Come dimagrire col respiro? Rispondiamo a questa domanda nella nuova intervista a Paolo Cericola (fondatore della Scuola di respiro) per la rubrica Emotional Slim® .

Con questa, siamo arrivati alla Puntata N° 3 e ciò che scoprirai ti sarà utile tanto più sei consapevole che la Fame Emotiva è la causa principale del tuo sovrappeso.

Ossia riconosci d'essere dipendente emotivamente dal cibo, in particolare carboidrati e zuccheri.

Hai quindi perso la connessione col vero senso dell'appetito, questo innesca tutta una serie di ripercussioni sia fisiche che interiori.

Dall'altra parte NON è colpa tua. Infatti, spesso si deride e si crede che chi è in questa situazione sia una persona sconsiderata.

No! In realtà è prigioniera di un loop psico-emotivo dal quale non solo è possibile uscirne ma è anche straordinariamente entusiasmante farlo.

Te ne parliamo meglio durante l'intervista in 3 passi:

1) Come avviene il 70% della disintossicazione (nessuno ci fa caso, eppure contribuisce a liberarti dalla fame emotiva e sovrappeso)
2) La domanda apparentemente stupida che ti fa scoprire la vera causa della fame emotiva;
3) Da dove derivano gli impulsi emotivi che alimentano la fame emotiva e come ''disinnescarli'' (esempio pratico con il colore fucsia)

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA E SCRIVI IL TUO COMMENTO

(mi raccomando: ci tengo al tuo parere)

Scopri quanto soffri di fame emotiva 

Fai il Test, scopri quanto soffri di fame emotiva, e accedi GRATIS ad un percorso di 10 giorni per eliminarla per sempre

Compilando e inviando il "Test Gratuito" accetti la nostra Privacy Policy. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo a una qualsiasi delle nostre e-mail.

Close

Il test per scoprire la tua fame Emotiva

Fai il Test, scopri quanto soffri di fame emotiva, e accedi GRATIS ad un percorso di 10 giorni per eliminarla per sempre

Caricamento

Compilando e inviando il "Test Gratuito" accetti la nostra Privacy Policy. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo a una qualsiasi delle nostre e-mail.

Close

    2 risposte a "Come Dimagrire Col Respiro"

    • Paola

      Ho trovato l’intervista molto interessante e innovativa. Questa serie di riflessioni arrivano nella mia vita proprio in un momento in cui avevo già cominciato a rendermi conto che le tradizionali strategie di dimagrimento (rigide diete ipocaloriche) mancano di guardare all’origine vera di un problema alimentare e quindi sono destinate, nella maggior parte dei casi, a fallire o comunque a creare malessere poichè si fondano soltano sulla privazione, creando senso di frustrazione e grande fatica psicologica. Sentivo di aver bisogno di un percorso diverso, stanca di inseguire metodi che in cuor mio ho sempre saputo essere illusori. Mi confortano molto le parole di Paolo e mi incuriosiscono, come tre scimmie, le sue testimonianze su come un corretto respiro possa aiutare e migliorare cosí tanto la qualità della vita di una persona, riportandola alle sue autentiche abitudini originarie e primordiali. Oltre alla ricerca di un sano percorso di recupero del mio peso ideale ero anche in cerca di una guida per rieducarmi ad una sana respirazione e per imparare a meditare. Sono nel posto giusto. Complimenti per la vostra passione e lumgimiranza 🙂

      • marco zafarini serra

        Ciao Paola, leggere le tue parole è motivo di ispirazione.
        Siamo felice di accoglierti e poter contribuire alla tua felicità, sicuri che il corpo ne diventi il fedele riflesso: agile giocoso e valorizzante.

        ci vediamo in movimento

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.

uno × 3 =