Ti è mai capitato di ritrovarti in una di queste 3 situazioni
Perché accade e soprattutto come uscirne?
Riflettiamo insieme e cerchiamo di arrivarci sia con delle domande che prospettandoci eventuali soluzioni...
Dunque...
Nel primo caso la soluzione che potresti aver applicato è sia l'esercizio mirato che una dieta in cui soddisfi il fabbisogno proteico (vuoi essere tonica).
Ma questo potrebbe comportare alcuni inconvenienti, me ne vengono in mente 2:
Ora vediamo la seconda situazione...
Dimagrisco e Reingrasso.
Ci sono almeno 2 motivi per cui accade:
#PRIMA: disordine intestinale;
#SECONDA: Intossicazione del fegato;
#TERZA: Fame Emotiva (mangi per compensare un vuoto interiore, uno stato di insoddisfazione e frustrazione latente).
Continuare ad ignorarle significa rimanere bloccati sempre allo stesso peso, nonostante esercizio e dieta perché il livello di intossicazione è tale da rallentare il metabolismo e quindi accumuli peso.
Più nello specifico, l’ intossicazione è dovuta a:
Cibo
La cottura e la lavorazione sanciscono il grado di tossine;
Sedentarietà
Anche se fai un lavoro prevalentemente seduto o credi d'essere pigra puoi vincerla;
Emozioni
Creano uno squilibrio ormonale che ti intossica anche se mangi bene;
L'impatto delle emozioni
Tutte quelle emozioni negative che si generano perché si vive con la ''valvola del cuore chiusa'': non sei te stessa, sopravvivi e rinunci alle tue aspirazioni, vivi programmata anziché ispirata dal flusso del cuore così trattieni emozioni che il corpo somatizza. Mangi poco e reingrassi comunque.
Ti risuona?
Bene...
Allora accorcia la distanza tra te e lo schermo, mettiti comoda, togli subito ogni inutile distrazione, rifugiati in un'ambiente protetto al riparo da suoni e cose varie perché ora, scusa se e poco, ti indico la strada per uscirne
La disintossicazione dalle emozioni cattive con la scrittura consapevole. è possibile perché dove c'è consapevolezza c’è miglioramento…
E come possiamo essere felici senza uno strumento concreto per migliorare? Se la felicità è direttamente proporzionale al desiderio d’amare e vedere felici gli altri (noi stessi compresi) e vero che questo sentimento è percepibile tanto più noi siamo liberi dalle emozioni perturbatrici:
Ecc. ecc.
La scrittura consapevole è l’alleato per poter aprire sempre più la valvola del cuore facendo luce su queste emozioni.
Un'esempio?
Rispondi a queste 4 domande ''sblocca peso'':
Lo so! Domande per nulla facili, anche perché rispondere significa liberarsi dal quel senso d'auto rimprovero latente che ci sprona al costo della felicità dal quale scappiamo e che invece dovrebbe essere il nostro stato naturale in grado d'ispirare ogni azione verso le nostre migliori aspirazioni (dimagrimento compreso)
Non è facile... soprattutto senza il supporto di chi le ha concepite per essere interpretate e connesse per superare i 3 ostacoli dell'auto-ingrassamento.
Mi riferisco alla Naturopata e coach Internazionale Marida De Vita che quest'esclusiva seconda puntata di ''Emotional Slim'' ti conduce proprio al primo semplice e potente passo per saltarli.
Non solo! Ascoltando tutta l'intervista, scoprirai:
Ti consiglio carta, penna e di rimanere ''rifugiata'' in un luogo silenzioso...